appuntamentiSi riceve per appuntamento.

Gli appuntamenti vengono fissati telefonicamente (trovando occupato è possibile lasciare un messaggio in seguito al quale sarete richiamati) o inviando una mail che necessiterà comunque di una conferma telefonica.
E’ nostro impegno costante essere puntuali e programmare accuratamente i tempi delle sedute. In caso di imprevisti operativi, o di urgenze, puo’ tuttavia capitare che allungandosi i tempi d’attesa, vi venga richiesta la cortesia di una maggiore pazienza.

Potete richiedere un appuntamento usando l’apposito modulo nella pagina contatti

I pazienti vengono visitati dalla Dottoressa Garavaglia.

Grazie ad una scrupolosa anamnesi generale e dentale, viene valutato con attenzione lo stato di salute della bocca.

I dati clinici spesso non sono da soli sufficienti a formulare una diagnosi corretta ed accurata, per cui possono essere necessarie indagini radiografiche, fotografie ed impronte delle arcate dentali.

In alcuni casi, inoltre, una seduta di igiene eseguita professionalmente, è un importante corollario della visita. Dopo aver raccolto tutti i dati vengono formulati diagnosi e conseguente piano di trattamento. Questo, sarà diverso da paziente a paziente in quanto personalizzato sulla base delle specifiche esigenze.

Le cure avranno inizio solo dopo accettazione del paziente, che deve sottoscrivere il consenso informato ed il preventivo concordato

Lo studio Garavaglia utilizza un sistema di “richiami periodici” a cadenza individuale per visite di controllo e profilassi.

E’ estremamente importante, anche in assenza di disturbi, recarsi presso lo studio dentistico per una visita di controllo almeno ogni 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive che possono manifestarsi inizialmente in modo del tutto asintomatico, senza cioè essere percepiti dal paziente.

Sottoporsi a visite di controllo periodiche permette di individuare precocemente problemi odontoiatrici che, se affrontati in tempo, comportano una soluzione meno costosa ed un approccio piu’semplice.

Prevenire, è meglio che curare!