Fraud Blocker

ODONTOIATRIA ESTETICA

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare. – Audrey Hepburn
Sempre più frequentemente, il ricorso all’odontoiatria non solo per risolvere di patologie o problemi, ma anche per risolvere difetti estetici mirati ad avere un sorriso smagliante.

L’innovazione ed i progressi tecnologici hanno reso disponibili nuovi materiali (ceramiche sempre più performanti e tali da sostituire i metalli all’interno delle corone) e nuove metodiche (l’esecuzione computerizzata di protesi con tecniche di grande precisione e ottimo risultato estetico), per curare e migliorare l’aspetto di denti e bocca.

L’odontoiatra si occupa del miglioramento estetico del sorriso e della bocca in molteplici modi:

  • Sbiancamento dentale
  • Sostituzione di otturazioni in amalgama con altre in composito
  • Correzione di difetti di forma e colore tramite veenering
  • Correzione dell’architettura delle gengive per dare un nuovo aspetto al sorriso (in caso di gengive troppo evidenti o troppo poco)
  • Allineamento dentale (tramite l’utilizzo di placchette trasparenti o apparecchi invisibili).
  • Filler labbra e zona periorale

Sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento è una procedura che ha come scopo il ripristino del colore naturale dei denti, modificatosi in seguito ad ingiallimenti e macchie accumulate negli anni.

Per effetti che durano nel tempo, è consigliabile affidarsi allo specialista che, dopo aver valutato lo stato di salute dei denti, ricorrerà alla tecnica di sbiancamento più indicata.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Sostituzione di otturazioni in amalgama con altre in composito

Un modo per migliorare l’estetica del proprio sorriso è la sostituzione delle vecchie otturazioni in amalgama (scure), con quelle in composito che permettono all’odontoiatra di effettuare otturazione e/o ricostruzioni che all’occhio umano sarà difficile distingure dal dente originale per forma e colore. Inoltre oggi l’amalgama è considerato un materiale tossico.

Per conoscere tutti i benefici delle otturazioni in composito, guarda il nostro video!

Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno. – Friedrich Schiller

Correzione di difetti di forma e colore tramite veenering (faccette dentali)

L’odontoiatra ha oggi la possibilità di intervenire sul sorriso dei propri pazienti senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa, attraverso il veenering ossia l’applicazione di faccette dentali.

Le faccette dentali sono lamine di ceramica (o porcellana) traslucente, molto sottili, che vengono applicate in modo permanente sopra i denti, rivestendoli e coprendo eventuali difetti, migliorando in tal modo l’estetica del proprio sorriso, garantendo un intervento poco invasivo.

Allineamento dentale (attraverso l’utilizzo di mascherine trasparenti o apparecchi invisibili)

E’ possibile allineare i denti anche in età adulta? La risposta è sicuramente positiva! Anche quando la dentizione è permanente, è possibile intervenire sui movimenti dentali ottenendo ottimi risultati, sia dal punto di vista funzionale che estetico, applicando apparecchi ortodontici praticamente invisibili.

Grazie a questi nuovi dispositivi, è possibile correggere i difetti del proprio sorriso con un trattamento personalizzato: mediante mascherine trasparenti e facilmente removibili, si ottengono risultati sorprendenti, anche in tempi piuttosto brevi. Questi sistemi agiscono in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana, in quanto possono essere facilmente rimossi durante i pasti e indossati per tutto il resto della giornata, esercitando in tal modo un’azione di allineamento continuo.

La moderna odontoiatria, è anche ESTETICA DEL VISO.

Al giorno d’oggi non è più sufficiente parlare di estetica orale prescindendo dal suo contesto: il viso. Si assiste infatti ad una sempre maggiore integrazione tra le tecniche di medicina estetica e le tecniche di odontoiatria estetica.

Il viso viene considerato nel suo complesso e il sorriso risulta esserne una componente fondamentale. Grazie all’approfondita conoscenza delle molteplici possibilità offerte dalla ricerca e a tecniche sempre meno invasive l’odontoiatra può comprendere ed interpretare le aspettative del paziente, offrendo un supporto e un percorso di cura personalizzato.

Anche negli studi odontoiatrici, è sempre più frequente la richiesta di trattamenti estetici, legati non solo alla cura dei denti, ma anche dei tessuti periorali del viso.

I filler per le labbra e le infiltrazioni a base di acido ialuronico, ad esempio, sono utilizzati per dare maggiore pienezza e turgore al bordo labiale, aumentare il volume e migliorare il contorno delle labbra o rimodellare il contorno del viso.

× Scrivici su Whatsapp