VISITA DENTISTICA

I pazienti vengono visitati dalla Dottoressa Garavaglia.

Grazie ad una scrupolosa anamnesi generale e dentale, viene valutato con attenzione lo stato di salute della bocca.

Piano di cura o Preventivo?

Spesso i pazienti arrivando per la prima volta collegano la parola visita a preventivo.
Per noi è importante sottolineare che una visita consiste nel valutare lo stato di salute della bocca, nel suo complesso, per poter dare al paziente un quadro completo.

Oltre all’esame clinico, possono essere necessarie fotografie, radiografie o scansioni intraorali: queste hanno sostituito in molti casi le impronte.
Da qui, viene fatta una diagnosi (in caso siano stati rilevati problemi) o vengono date informazioni su come fare prevenzione o migliorare l’aspetto estetico di denti ,labbra ,viso.

A questi consigli, segue un piano di cura in base alle necessità del paziente.
Esistono a volte più modi di risolvere una situazione o migliorarne un’altra.

Solo dopo la condivisione del piano di cura con il paziente e la scelta del trattamento da parte di quest’ultimo si passa alla valutazione della parte economica.

La visita è un momento importante per la sinergia che si deve creare tra odontoiatra e paziente.

Le Bite Wing

Per una indagine completa ed un piano di prevenzione, risulta importante l’utilizzo di radiografie bitewing.
Sono radiografie che permettono di valutare tramite una singola immagine lo stato di più denti, e verificare l’eventuale esistenza di carie nel punto di contatto tra un dente e l’altro, già allo stato iniziale – anche nei punti non visibili ad un esame clinico.
Agire prima che la carie si manifesti è fondamentale per minimizzare l’impatto dell’intervento, rendendo possibile risolvere con invasività minima.
Aspettare nel fare diagnosi o ritardare il trattamento aumenta il rischio di interventi più grossi quali devitalizzazione o ricostruzioni complicate.

Si riceve per appuntamento.

Gli appuntamenti vengono fissati telefonicamente (trovando occupato è possibile lasciare un messaggio in seguito al quale sarete richiamati) , tramite whatsapp o inviando una mail a cui farà seguito una nostra conferma telefonica.
E’ nostro impegno costante essere puntuali e programmare accuratamente i tempi delle sedute. In caso di imprevisti operativi, o di urgenze, puo’ tuttavia capitare che allungandosi i tempi d’attesa, vi venga richiesta la cortesia di una maggiore pazienza.

Potete richiedere un appuntamento usando l’apposito modulo nella pagina contatti

 

SCRIVICI

telefono: +39 0331 63 56 10

Come Raggiungerci

Facebook

WhatsApp

× Scrivici su Whatsapp