Fraud Blocker

SBIANCAMENTO DENTI A BUSTO ARSIZIO

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento estetico a notevole approccio conservativo, con un più che vantaggioso rapporto costo-beneficio, che consente di decolorare i composti organici responsabili delle pigmentazioni che macchiano i denti al loro interno. La scelta nell’approccio al trattamento è molteplice e avverrà sotto la supervisione del professionista, sulla base dello stato di salute dentale e delle preferenze di ciascun paziente.

Presso il nostro studio dentistico sono disponibili trattamenti da effettuare in studio o a domicilio, con mascherine personalizzate o universali e precaricate.

SBIANCAMENTO DENTI ALLA POLTRONA

Il trattamento in studio garantisce risultati evidenti già dopo una sola seduta dal dentista e non provoca danno ai denti naturali, poiché Il principio attivo che viene utilizzato, perossido di carbammide o perossido di idrogeno, agisce attraversando le normali fessurazioni dello smalto e andando a decolorare la dentina sottostante, senza abrasione dell’elemento dentale sano. Il prodotto può essere auto attivante per miscelazione dei suoi componenti, o avvalersi della foto attivazione con luce alogena, LED o laser, utili anche nel ridurre la durata delle applicazioni del prodotto. La procedura prevede l’isolamento dei tessuti gengivali e delle mucose, poi una o due applicazioni successive del gel sbiancante della durata massima di 20 minuti, che possono essere ripetute a distanza di una settimana per un’ulteriore stabilizzazione del risultato.

sbiancamento denti dal dentista

SBIANCAMENTO DENTI DOMICILIARE

E’ quello che riteniamo essere lo standard di riferimento del trattamento sbiancante, per efficacia e sicurezza e viene effettuato previa la realizzazione di mascherine personalizzate sulla base del calco della dentatura del paziente. Esse aderiscono perfettamente e in modo confortevole alle arcate dentali, al loro interno viene posto il gel sbiancante che a seconda della sua concentrazione e del prodotto scelto, dovrà essere mantenuto in bocca dalle 4 alle 8 ore al giorno (tipicamente nelle ore notturne) per un tempo variabile dall’una alle due settimane a seconda dell’effetto che si intende raggiungere.

Confronto dei denti prima e dopo lo sbiancamento denti. L'immagine 'Prima' mostra denti scoloriti, mentre l'immagine 'Dopo' rivela denti visibilmente più bianchi.

ALTRI METODI DI SBIANCAMENTO

Tecniche di sbiancamento alla portata di tutti e facilmente realizzabili possono poi avvalersi dell’uso di prodotti cosmetici disponibili nella grande distribuzione, per lo più dentifrici, che tuttavia hanno un effetto transitorio e di intensità blanda rispetto ai prodotti ad uso professionale, poiché per rientrare nella libera vendita, contengono basse concentrazioni dei principi attivi sbiancanti. Possono essere utili nel favorire la rimozione delle macchie e delle pigmentazione superficiali, ma è importante verificare l’indice di abrasività e alternarli a prodotti contenenti fluoruri e sostanze remineralizzanti.

Esistono poi soluzioni per lo sbiancamento domiciliare come le penne, le strisce, le mascherine universali e gli spazzolini sbiancanti, che possono essere forniti dal personale odontoiatrico, o reperiti in farmacia. Questi ultimi devono essere utilizzati per brevi periodi, come presidi di mantenimento domiciliare del il risultato della terapia professionale, per rinnovarne la resa a distanza di tempo dal trattamento, o se si desidera ottenere un modesto viraggio del colore (per esempio in soggetti di giovane età che hanno già un croma chiaro di partenza).

 

 

LE IGIENISTE DEL NOSTRO STUDIO

Dott.ssa Alexandra Nasalciuc
Igienista Dentale

"Voglio insegnarvi a sorridere perché il mondo è più bello quando si sorride alla vita."

Laureata in Igiene Dentale presso Università degli studi di Milano

Altri corsi frequentati:

  • Mantenimento Implantare
  • Lo smalto: Risk management e strategie di prevenzione
  • Uso appropriato degli antibiotici e resistenze batteriche
  • Autismo e salute orale - Una sfida da vincere

 

Una igienista dentale che indossa un berretto chirurgico, occhiali protettivi e una maschera, guarda nella telecamera sorridendo dopo aver completato una pulizia denti.
× Scrivici su Whatsapp