DOTT.SSA MARIA ELENA GARAVAGLIA – ODONTOIATRA

La Dott.ssa Maria Elena Garavaglia, specialista Odontoiatria e in protesi Dentarie, nasce nel 1971 a Milano;

Nel novembre 1996 consegue la Laurea in Odontoiatria e protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano ed immediatamente dopo ottiene l’Abilitazione alla professione Odontoiatrica e si iscrive all’Albo dei medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese.

L’anno successivo viene ammessa al corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Ginevra (facoltá particolarmente conosciuta in ambito dell’insegnamento della conservativa estetica e della protesi) dove, dopo il conseguimento della Licence”, resta in qualità di “assistente nel dipartimento di “cariologia ed endodonzia“.

Sempre nel 2001 segue il corso di Certificazione Invisalign Ortodonzia Invisibile del Dott Farina

Dal 2002 al 2005 partecipa a numerosi corsi di parodontologia , endodonzia e protesi (tra gli altri:  “Gruppo di studio biannuale in parodontologia .”Dott R.Pontoriero)

Dal 2006, ricomincia a coltivare la passione per l’ortodonzia e segue il corso biannuale di perfezionamento ed eccellenza in ortodonzia con il Dott Renato Cocconi.

Da maggio 2007 a luglio 2009 frequenta il master in ortodonzia presso l’ Istituto Stomatologico Italiano.

Nel 2010 si occupa della stesura del libretto informativo “I denti spiegati ai bambini” ed inizia un’attività didattica (che dura ancora oggi) presso alcuni istituti scolastici come compendio all’attività di pedodonzia in studio.

Dal 2012 è socia ordinaria di POIESIS (perioral and oral integrated esthetics sciences international society) .

Nel maggio 2014 Inizia il Master biannuale in ortodonzia tecnica Damon dei Dott Rafael Garcia Espejo e Dott. Ramòn Perera.

Nel 2016 ha seguito il corso di “3 Step Technique” della Prof.ssa Vailati per la riabilitazione dei denti erosi.

Nel 2017 ha partecipato al corso per l’utilizzo del microscopio in odontoiatria presso l’Istituto Stomatologico Italiano a Milano.

dentista busto arsizio
odontoiatra garavaglia busto arsizio